Torna alla home page

Terra terra
L’alta qualità del Prodotto Bologna vista dal basso

terraterra_jpeg.jpg (74374 byte)

 

 

Lo spettacolo, nato da una collaborazione con il Centro di Divulgazione Agricola della provincia di Bologna, propone i prodotti agricoli bolognesi sotto una nuova luce. I due giovani protagonisti ignorano forse le proprietà nutritive degli alimenti da loro presentati, ma guidati da un imperioso Desiderio, non tardano a riconoscere il rigoglio della terra felsinea, la cui prosperità è sognata addirittura dai divi del mondo dello spettacolo, e finiranno per dimostrarci che raccogliere le patate è più salutare di un soggiorno nella più lussuosa Beauty Farm.

 

Progetto: Paolo Pagliani e Silvio Panini - Testi: Paolo Pagliani - Regia: Tanino De Rosa e Silvio Panini - Allestimento scenico: Flavio Maino e Silvio Panini - Musiche e registrazioni audio: Tiziano Popoli - Costumi: Loredana Averci, Creazioni teatrali Nostra Dea - Interpreti: Mirella Mastronardi e Hendry Proni - Voce fuori campo: Tanino De Rosa - Fotografie: Massimo Trenti. 1999

Lo spettacolo è stato realizzato con il contributo del Centro Divulgazione Agricola, della Provincia di Bologna – Assessorato Agricoltura, della Camera di Commercio di Bologna, delle Associazioni Professionali Agricole in occasione della Fiera di SANA – Bologna, 10-13 settembre 1999.

Lo spettacolo ha la durata di 30 minuti circa e necessita di due ore di montaggio; è previsto un supporto tecnico della compagnia.

Si adatta a diversi spazi e ed è stato rappresentato sia nella versione amplificata, che in quella con cuffie ad infrarossi, per un pubblico limitato di spettatori, in luoghi particolarmente rumorosi come le fiere.

  

Desiderio di Conoscenza: "Non mi sottovaluti signorina. Ho la presunzione di credere che se Lei e il suo compagno mi faceste caso potreste migliorare il livello delle vostre prestazioni. Nemmeno negli spot pubblicitari più animaleschi ho mai visto niente di più sottosviluppato. Ma che razza di promotori siete? Per far conoscere i vostri prodotti non sapete far altro che mangiarne a crepapelle. Non ci dite nemmeno come sono fatti, neanche un po’ di chimica e di fisica. E nemmeno due parole di storia e di geografia per dirci da dove vengono."

 

 

Koinè   di Panini Silvio via Ca' Basinelli 266, 41050 Roccamalatina (Modena)
059 795 988 - 340 5702119
koine@database.it