Correva l'anno 1994...

Correva l'anno 1994...

1994
Vainer Ghirardini, laureato presso la facoltà di Scienze dell'informazione dell'Università di Pisa, è dipendente di Sysdata Italia S.p.A. in qualità di Analista/Programmatore ORACLE.
Durante una docenza atta a ricercare nuovi talenti nell'ambito della programmazione conosce Alberto Armaroli: un giovane di belle speranze molto bravo, simpatico ma, soprattutto, eticamente irreprensibile.
Fra Alberto e Vainer nasce subito una bellissima amicizia che trasforma il corso ed il successivo stage in momenti di lavoro indimenticabili.
Alberto oltre allo stage in Sysdata lavorava anche come docente presso il Nuovo Cescot Emilia Romagna e questo piano piano fa crescere ai due l'idea di aprire una società di consulenza informatica.

 

1995

Logo GAP

Nasce la GAP Technologies s.n.c. che vede come soci (ed unici addetti) Vainer ed Alberto.
Acquisisce come primo cliente il Nuovo Cescot Emilia Romagna che, ancora oggi è uno dei nostri più importanti clienti.
Gli strumenti a disposizione della GAP Technologies erano: il computer portatile di Vainer, una vecchia stampante ad aghi, lo studio della casa di Vainer a Vignola e la mansarda di Alberto.
Il primo anno fattura 75'000'000 lire
 

1996

 
  Primo Logo DB

I clienti della GAP Technologies crescono e chiedono sempre più servizi quali fornitura di hardware, reti locali e software personalizzato.
In Italia nascono i primi Internet Service Provider.
Queste nuove opportunità convincono Alberto e Vainer che è ora di aprire un punto vendita a Vignola dove vendere materiale informatico e abbonamenti ad Internet.
Si associano con Amaranti Stefano e nel mese di aprile aprono il punto vendita con insegna "Database Informatica"

 

 

2000

Nel mese di luglio la GAP Technologies si trasforma in S.r.l., cambia la sua sede legale portandola da Bologna a Vignola e diventa Database Informatica S.r.l.
Certifica le proprie risorse Microsoft Professional e acquisisce la prestigiosa certificazione di Microsoft Certified Partner.
Microsoft Certified Partner

2004
Il 29 maggio 2004 si trasferisce nell'attuale sede di Via A.Plessi, 46 a Vignola costruita appositamente per ottimizzare l'organizzazione aziendale e per migliorare il servizio offerto ai clienti.
La nuova sede è innovativa sia nel design che nella concezione ed è costruita ex-novo dai 3 soci.
In concomitanza con la nuova sede Database Informatica affida alla società di comunicazione di Giorgio Morara il restilyng del marchio e l'immagine coordinata che ancora oggi è utilizzata in azienda.
Logo Database 


 

2006
Nel mese di settembre Database Informatica collega la propria Web Farm di Vignola con la Fibra Ottica di SatCom diventando una delle prime aziende del territorio ad avere un collegametno in fibra.
Oggi dispone ancora del collegamento Fibra di SatCom (ora Acantho) oltre che un paio di connessioni di backup ADSL e WiMAX.

2010
Database Informatica diventa Registrar e quindi può gestire in modo diretto con la Registration Autority italiana i domini di primo livello .it.
Regostro It 

2012
La nuova sfida si chiama EOLO.
Database Informatica diventa Partner Autorizzato NGI per la rivendita su tutto il territorio italiano della rete wireless più estesa d'Italia.
Inizia a fornire connessioni WiFi e WiMAX a tutte quelle aziende che hanno esigenze di banda larga che il doppino telefonico non riesce a soddisfare.
In pochi mesi raccoglie più di 100 clienti e ancora una volta Database ha fatto centro perchè ha raggiunto la propria mission: VOGLIAMO DAVVERO IL SUCCESSO DEI NOSTRI CLIENTI.
Logo NGI

2013
Database Informatica con EOLO cresce sempre di più
Al meeting NGI di aprile 2013 siamo stati premiati come azienda italiana con la "MAGGIORE CRESCITA" del 2013.

A settembre 2013 ci stiamo avvicinando a 1000 contratti EOLO. Nel 2011 quando abbiamo cominicato questa nuova sfida sembrava impossibile in neanche 2 anni arrivare a questi numeri, NOI SAPEVAMO DI POTERCELA FARE e i fatti ci stanno dando ragione.

ABBIAMO ANCORA TANTE IDEE E SFIDE DA REALIZZARE, TUTTE  COME OBIETTIVO HANNO QUELLO DI DARE MIGLIORI SERVIZI AI NOSTRI CLIENTI PER IL LORO SUCCESSO PRESENTE E FUTURO.

 

Indirizzo:
41058 Vignola (MO)
Via A.Plessi, 46
Orari di Ufficio:
Lun - Ven 9:00 - 12:30 / 14:30 - 18:30
Sab 9:00 - 12:30
 
 
 

Contatto Immediato

Contatti di struttura:
Tel. 059773888
Fax 059779545
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Contatti personali di funzione:
Vendite Hardware - Stefano Amaranti: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Sviluppo Software e Internet - Vainer Ghirardini: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Assistenza e Formazione - Alberto Armaroli: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  
Commerciale EOLO - Vera Monti: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Amministrazione - Silvana Zini: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Fatturazione - Enrica Grilli: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Supporto tecnico - Marcello Anderlini: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti al loro utilizzo.
Per saperne di piu' sui cookie utilizzati e su come disabilitarli, vedi privacy policy.